Cappelli Militari

Il cappello è un capo di vestiario molto importante nel mondo militare per un duplice motivo. In primo luogo il copricapo è un elemento di protezione, sia per il freddo che per il caldo, oltre a essere un accessorio di grande rilevanza per completare l'uniforme.
Esistono diversi copricapi militari che vengono indossati a seconda dell'uniforme ma anche del grado e della specialità oltre che dal reparto di appartenenza. Su Militaria. it sono presenti tantissimi modelli di cappello militare che possono essere scelti sia per la stagione invernale che per quella estiva. Oltre ai cappelli tipici delle forze militari italiane, sul sito sono disponibili anche copricapi dell'esercito austriaco, francese, americano e molto altro ancora.
Ogni tipologia di cappello militare è originale, spesso usato dalle forze dell'ordine per missioni importanti. È possibile scegliere tra cappelli facenti parte della categoria surplus militare usato, che si presentano sempre in ottimo stato e corpicapo usati di seconda scelta che possono avere qualche piccolo difetto. Per tutti i prodotti è possibile richiedere di essere avvisati se non fossero immediatamente disponibili oppure se mancasse la taglia della quale si ha bisogno.

Militaria.it: cappello militare, le tipologie


Il copricapo più usato dai militari italiani è il basco, accessorio di grande tendenza che oggi può essere indossato per qualsiasi occasione. Nel catalogo di Militaria.it sono presenti baschi di vario tipo, ci sono quelli amaranto usati dai paracadutisti, quelli azzurri utilizzati dei militari dell'Aviazione e quelli verdi dei Lagunari. Oltre che dall'esercito italiano, il basco viene usato anche nel Regno Unito e in Spagna.
Tra i cappelli militari di maggior utilizzo civile ci sono quelli con la visiera, perfetti per ripararsi dal sole e dal vento. Tra questi meritano una particolare attenzione i copricapo da Baseball americani la cui linea sportiva e accattivante risulta perfetta per gli sportivi e gli amanti dell'abbigliamento casual. I cappelli militari con la visiera degli Stati Uniti sono considerati taglia unica dal momento in cui presentano un elastico posteriore che può essere regolato a seconda del bisogno. I cappelli da baseball hanno cuciture rinforzate, fori di traspirazione frontali e posteriori e ricami in rilievo.
Il copricapo militare invernale per eccellenza è di sicuro il colbacco dell'esercito cecoslovacco che si presenta con un design altamente riconoscibile reso caldo e avvolgente dal pelo interno ed esterno. Tra i cappelli invernali che non possono mancare nel guardaroba di un civile amante delle forze armate c'è il copricapo invernale dell'esercito austriaco che si presenta come un colbacco ma con visiera semi-rigida e pelliccia sintetica disposta su entrambi i lati. I fori di aerazione e l'interno imbottito sono il connubio perfetto per permettere alla testa di respirare ma nello stesso tempo rimanere calda.
In tessuto elasticizzato e taglia unica sono anche i cappelli militari invernali in tessuto acrilico. Tra questi spiccano quelli usati dai commandos e i cappellini in pile nero.
La bustina a tre punta, disponibile sia in pile che in cotone, è un altro esempio di cappello militare disponibile su Militaria.it così come le fasce da testa e i cappucci Sniper in pile pesante in taglia unica con doppio cursore per regolare la grandezza e parte facciale con doppio strato scopribile. I cappucci Sniper (versioni nero e verde), sono perfetti per la montagna o per chi ama sciare in condizioni difficili.

Filtri
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3