Cinturoni militari


Il vasto assortimento degli accessori militari comprende anche i cinturoni, elementi che diventano assolutamente indispensabili in ogni situazione, nonché utili per migliorare e personalizzare la vestibilità dei capi e delle uniformi. Il cinturone militare non è altro che una cintura un pò più larga del normale, contraddistinta dalla massima robustezza e pensata per garantire durevolezza nel tempo, oltre che comodità.

Nella maggior parte dei casi i cinturoni militari vanno indossati sopra il vestiario e consentono al contempo il saldo aggancio di altri materiali. Bisogna poi far presente che grazie a queste cinture diventa abbastanza anche semplice il trasporto di eventuali spallacci, fondine e tasche.

Sicuramente nel corso degli anni le cinture per uso militare hanno subito delle profonde trasformazioni, ma ancora oggi si rivelano prodotti a cui non è possibile far a meno per un comodo fit. Queste varie cinture inoltre sono semplici da mettere e togliere, presentano pratici sistemi di aggancio e garantiscono massima libertà di movimento, per cui non bisogna temere di sentirsi appesantiti anche quando arriva il momento di compiere le missioni più impegnative.
 

Cinturone militare

L'ampia selezione delle cinture militari consente di soddisfare al meglio esigenze diversificate, anche in fatto di stile e comodità. Sarà quindi abbastanza facile trovare la soluzione che possa fare al proprio caso e che meglio si abbina con le proprie divise.

La scelta inizia dalle proposte intramontabili con le quali sarà impossibile sbagliare, ovvero dalle versioni realizzate in cordura, del tutto prive di passanti e disponibili in tanti colori, come ad esempio verde, bianco, marrone, blu notte o nero. Un cinturone del genere, che integra la fibbia a sgancio rapido, permette di completare al meglio la divisa e di dare un tocco militare a qualsiasi look.

Molto richiesto è poi il cinturone militare con anelli metallici per poter agganciare gli spallacci in tutta la lunghezza, nonché la variante usata dall'esercito italiano, americano, inglese, francese, austriaco e molto altro ancora. Tutti questi prodotti si possono acquistare non solo originali, ma esistono anche quelli fabbricati su copia di quelli autentici e perfetti per i veri estimatori.

In ogni caso i modelli di cinturoni militari sono davvero tanti e non mancano quelli che si possono regolare velocemente in lunghezza, specifici da parata, provvisti di doppia fibbia in metallo e cuoio, nonché svariati prodotti ricondizionati e di prima scelta.
 

Cinturone tattico


Gli strumenti che non devono mai mancare in qualsiasi survival kit sono di sicuro i cinturoni militari tattici, che presentano caratteristiche differenti e possono essere più o meno accessoriati.

Insomma un buon cinturone tattico può essere considerato un valido sostituto del classico coltellino svizzero, in quanto si rivela un tool fondamentale anche per tutti coloro che vivono all'aria aperta e sempre pronti a nuove avventure.

Peculiarità di quasi tutti i cinturoni tattici è che non si chiudono quasi mai con i fori, ma andranno bloccati attraverso la robusta fibbia, un sistema abbastanza sicuro e preciso, nonché ideale per poter eventualmente fissare altri utili elementi da portare fuori casa. Il bello di un cinturone tattico è che all'occorrenza può sempre essere sfruttato nel quotidiano, visto che si trasforma in una classica cinta di tendenza.
Filtri
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3