INFORMATIVA SUI COOKIES: Militaria utilizza i cookies per lo shopping. Preseguendo acconsenti automaticamente.
AccettoInformativa Estesa

Qualità e Materiali

Condizioni degli oggetti


Prima di acquistare ti consigliamo di prestare attenzione alle condizioni in cui l'oggetto viene spedito.
L'articolo che ti arriverà a casa sarà lo stesso della foto, fedele al 100% all'immagine e alla descrizione. Naturalmente, se si tratta di capi usati o di stock, ogni articolo è unico nel suo genere, quindi differirà sicuramente in qualche piccolo particolare dalla foto che vedi.
Se ti dovesse mai arrivare qualcosa che differisce anche di poco da quanto detto ti cambieremo o rimborseremo l'oggetto a nostre spese.
Ecco un piccolo vademecum, se hai altri dubbi non esitare a contattare il supporto clienti.

  • Nuovo
    In questo caso l'articolo non è mai stato usato - surplus militare e proviene da giacenze di magazzino recenti perchè con tutta probabilità si tratta di qualche fornitura militare che abbiamo appena fatto, o di repliche di pantaloni originali, o di capi moda, o ancora di oggetti quali coltelli, fucili etc.
  • Nuovo di magazzino
    In questo caso l'articolo non è mai stato usato - surplus militare, ma proviene da giacenze di magazzino piuttosto lunghe, come ad es. capi militari di 30 anni fa, come di oggetti della seconda guerra mondiale.
  • usato - surplus militare o Ricondizionato
    In questo caso l'articolo è stato indossato e, nella maggior parte dei casi, ha qualche piccolo difetto es: sporco, piccolo strappo, ha perso un po di colore, la zip manca della clip per chiudere. In ogni caso questo articolo è utilizzabile e può essere portato a condizioni ottimali con piccoli e facili interventi di sartoria, se si sente la necessità di farlo, ma non è indispensabile. Ogni articolo di questo genere è diverso dall'altro, alcuni sono semi nuovi e altri possono avere piccole usure, scuciture o scoloriture, nella foto dell' oggetto spesso cerchiamo di prendere un articolo medio.
  • usato - surplus militare seconda scelta o Non Ricondizionato
    In questo caso l'articolo è molto usato - surplus militare e presenta difetti evidenti che lo rendono inutilizzabile, qualche volta anche dopo un intervento di sartoria. La maggior parte delle volte questo genere di articoli vengono venduti per rattoppare altri articoli simili in condizioni migliori.
    Ti sconsigliamo di acquistare questo articolo per utilizzarlo in ambiente operativo o per giocare.Anche se non ne vedi, i difetti ci sono, la foto spesso ritrae un capo usato - surplus militare di prima scelta, perchè i difetti dei capi di seconda scelta sono così diversi tra loro da rendere impossibile una catalogazione.
 

Materiali e Colori

 
  • Cordura: La cordura è un tipo di materiale sintetico molto usato - surplus militare per tasche militari. La cordura può essere tessuta in modo più o meno spesso a seconda del risultato che ci interessa. Una cordura spessa 600 den è un tessuto antistrappo, abbastanza morbido, mentre una cordura spessa 1000 den sarà cosi fitta nella tessitura da risultare impermeabile, ma leggermente più dura della 600 den.
  • Nylon: Come ben saprai il nylon è una fibra tessile totalmente sintetica, spesso utilizzato nei gilet tattici economici.
  • Goretex trilamiato / H2O: Sono due materiali composti da 3 lamine diverse, una consente la traspirazione del vapore acqueo del nostro corpo verso l'esterno, una ci protegge dal vento e un' altra non fa entrare la pioggia. Queste tre lamine lavorano contemporaneamente offrendo un comfort ottimale quando piove.
    È importante tenere conto che questi materiali non offrono un isolamento termico, possono essere usati in ogni periodo dell'anno.In inverno è possibile indossare sotto al questo genere di capi un' imbottitura o un qualsiasi capo termico. I capi realizzati con questi materiali risultano essere rumorosi allo sfregamento, li sconsigliamo dunque in situazioni in cui non siano richiesti espressamente.
  • SoftShell: A differenza del trilaminato questo capo offre traspirabilità e protezione dal vento, ma non ci protegge dalla pioggia. Il SoftShell è silenzioso e può essere usato - surplus militare in tutti i casi, ma considera che è leggermente imbottito! In caso di pioggia puoi abbinare il softshell al tuo goretex.
  • Cotone Ripstop: Questo materiale offre il comfort e l'igiene del cotone di cui è composto al 100%, ma in più ha delle cuciture particolari che limitano i danni di un eventuale strappo impedendone l'espansione
  • NyCo: Questo materiale è composto da metà cotone e metà poliestere. Offre una buona resistenza agli strappi, è fresco e isola dal vento. La percentuale di Poliestere nel tessuto incide notevolmente nella rapidità di asciugatura e nell' aumento della resistenza a parità di grammatura del tessuto.
  • PolyCotton: Questo materiale è composto da 60% cotone e 40% poliestere. Offre una buona resistenza agli strappi, è fresco e isola dal vento. La percentuale di Poliestere nel tessuto incide notevolmente nella rapidità di asciugatura e nell' aumento della resistenza a parità di grammatura del tessuto. Leggermente più morbido del NyCo.
  • Colori Nato:Tutte le mimetiche su militaria.it rispettano le specifiche N.A.T.O. per quanto riguarda i materiali di costruzione ed i colori con cui sono state realizzate.
    Questo significa rispettare un rigido ed elevato standard qualitativo, adatto ad ambienti operativi.
    Non vendiamo mimetiche quasi usa e getta, bensì capi che, trattati adeguatamente, possono resistere per anni.
    Se posso darti un consiglio, le prime due volte che lavi le nostre mimetiche, come tutte le mimetiche originali militari, fallo in acqua fredda ( 15 gradi ) e aggiungi dell'aceto bianco per fissare adeguatamente i colori. In questo modo la tua mimetica sarà in buona salute per molto più tempo!
    Alcuni colori
    • Verde O.D.= Verde Oliva
    • Grigio Verde = Verde poco saturo, questa tonalità varia molto tra il quasi verde ed il quasi grigio
    • Tan = Marrone Chiaro
    • Coyote Brown = Marrone Chiaro Rossiccio ( il colore dei coyote )
    • Vari Mimetismi = Ogni Nazione ha almeno un tipo di mimetismo, il nome del mimetismo ( Woodland, Dpm, Digital etc.. ) identifica il pattern, ovvero la geometria delle forme presenti nel disegno. I colori possono differire da Esercito ad Esercito, il pattern Woodland Italiano ad esempio differisce dal Francese e dall' Americano: pur essendo tutti e tre Woodland per gli standard NATO, hanno tonalità leggermente differenti. Ti sconsigliamo dunque di acquistare pantaloni e giacca di nazioni diverse. Il pattern e il colore del capo che vedi nelle foto di ogni prodotto è identico a quello che ti arriverà a casa, cambierà solamente la posizione delle forme sul tessuto !
    Ecco un esempio della stessa pattern di mimetismo: queste 4 foto rappresentano lo stesso identico mimetismo, ma naturalmente ritaglio del tessuto contiene disegni leggermente diversi
    pettern militari
    Particolare di un tessuto in Cordura
    vestiti militari
    Schema di funzionamento di un tessuto Trilaminato H2O
    abbigliamento militare
  • Polimero / ABS: L' ABS è un polimero ( come lo è la plastica ) Presenta buona rigidezza e tenacità a basse temperature fino a -40 °C, elevata durezza, resistenza agli urti e alle scalfitture. Ha un ottima resistenza elettrica, resiste ad acqua, soluzioni saline acquose, acidi diluiti, soluzioni alcaline, idrocarburi saturi, benzina, oli minerali, grassi animali e vegetali, e presenta una sufficiente resistenza all'invecchiamento, mentre non resiste ad acidi minerali concentrati, idrocarburi aromatici e clorurati, eteri e chetoni.
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3