Pile militari

Per avere un buon comfort termico e al contempo indossare un capo traspirante e indistruttibile si possono acquistare dei pile militari, che sostituiscono i tradizionali maglioni in lana. Il pile è ormai diventato uno dei tessuti più usati in ambito militare, soprattutto se si devono affrontare operazioni all'aperto e il clima è particolarmente rigido. Su Militaria vi sono tantissimi modelli di pile militare, differenti per stile, impiego, caratteristiche tecniche e colori.

Pile militare

Il pile militare è ormai stato introdotto in tutto il mondo per sostituire la lana e altri tessuti, che non garantivano le stesse prestazioni in termini di vestibilità, comfort termico e leggerezza. Il pile militare ha una buona traspirabilità e soprattutto si contraddistingue per la leggerezza, quindi si può indossare senza compromettere i movimenti sotto giacche e altri indumenti. Rispetto ad altri materiali il pile è in grado di trattenere molta acqua e anche si bagna completamente, bastano pochi minuti per asciugarsi. I pile militari possono essere provvisti di cerniera o avere le medesime caratteristiche di una maglia, dipende soltanto dal proprio stile. Su Militaria troverete un vasto assortimento di pile, alcuni usati in campagne militari, mentre altri sono nuovi e possono essere usati per lavoro o per lo sport outdoor. La maggior parte dei pile si caratterizzano per il collo alto, per avere una buona protezione termica quando si sosta per molte ore all'aperto. Una delle caratteristiche principali dei pile è che sono davvero morbidissimi ed ultraleggeri, per questo motivo sono stati preferiti alla lana, che a contatto con la pelle può provocare prurito e soprattutto necessita di tantissimo tempo per asciugare.

Pile militari dell'esercito
Militaria vi propone alcuni modelli iconici di pile, come quello indossato dall'esercito austriaco e che si contraddistingue per la presenza di inserti in altro tessuto in prossimità di braccia e spalle per una maggiore protezione e maniche lunghe con aperture per infilare i pollici. Un pile che è perfetto per la propria collezione ma che può anche essere usato per la caccia è quello dell'esercito francese, in vendita a un prezzo davvero esclusivo. Il pile dell'esercito francese con stampa mimetica si caratterizza per il design minimal, la leggerezza e l'altissimo comfort termico. Per affrontare anche le temperature più base, l'esercito inglese ha realizzato la giacca termica in pile Smock Lightweight Coyote, con cerniere apribili lungo il dorso e tasca centrale sulla parte anteriore, un pezzo da collezione, visto che è stato ritirato e sostituito con altri indumenti.

Pile per il tempo libero
Oltre ai pile militari da collezione, vi sono altri modelli che possono essere usati in ambito militare o per svolgere qualsiasi tipo di attività all'aperto. I pile militari per uomo e donna sono realizzati con filamenti sottilissimi che forniscono calore e al contempo favoriscono una buona traspirabilità, ottimi per essere indossati anche per diverse ore. I pile sono in vendita nei colori del nero, tortora, grigio, verde militare, ecc., e sono disponibili in tantissime taglie, basterà soltanto individuare quella più adatta alla vostra corporatura. Su Militaria troverete i macropile: giacche ultrapesanti e molto calde, che si avvolgono con morbidezza al corpo, senza stringere o contrastare i movimenti. I macropile sono provvisti di cerniera e possono essere usati come giacche, soprattutto se le temperature non sono troppo rigide e si vuole uno strato di tessuto caldo e morbido.
Filtri
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3