Casse militari


Tra gli strumenti necessari per riporre in modo adeguato le proprie attrezzature, le casse militari sono una valida opzione da prendere in considerazione. Composte di varie materiali resistenti e al contempo leggeri, hanno una struttura adatta al fine di sistemare nel modo più ordinato sia le attrezzature più resistenti, sia gli oggetti che necessitano di essere protetti da botte, umidità e sbalzi di temperatura. Ad esempio, puoi proteggere quelli elettronici come un GPS, oppure una bussola o una telecamera per esterno. Avrai anche la possibilità di utilizzarle per conservare tutti gli articoli per l’attività all’aperto in un unico luogo dalle scarpe all’abbigliamento, fino ad altri gadget.

Una cassa militare combina praticità ed estetica, oltre ad essere uno strumento estremamente funzionale. Uno dei grandi vantaggi di questo articolo è la possibilità di riporlo in qualunque luogo. Sarà possibile sistemare una cassa militare in un armadio, metterla in garage, nel ripostiglio oppure trasportala in macchina e impiegarla anche all’aria aperto. Ciò è possibile grazie alla presenza di diversi modelli. Inoltre, le versioni come quelle in legno oppure a baule possono essere adatte anche per essere una sorta di soprammobile. Infine, sono strumenti anche molto pratici. La presenza di chiusure ermetiche, l’aggiunta di lucchetti, maniglie per il trasporto e ruote, le rendono facilmente da riporre e trasportabili. Sul nostro sito avrai la possibilità di valutare un numero ampio di tipologie di casse, ognuno con sue caratteristiche.

Cassa militare


Il termine cassa militare identifica un prodotto di forma rettangolare o quadrata simile a un baule in cui sarà possibile riporre degli oggetti. È presente un coperchio è un sistema di chiusura. In base alle caratteristiche di questi tre elementi sono state realizzate diverse tipologie di casse. Vediamo quali sono le loro particolarità. Il primo aspetto da considerare sono le tipologie di categorie:

• Cassetta militare a baule: è una versione che ha la forma molto simile a quella dei comuni bauli, quasi sempre realizzata con un materiale resistente come il polipropilene riciclabile e che prevede comode ruote per il trasporto e due maniglie laterali, con dimensioni tra gli 83 cm e gli 88 cm

• Cassetta portamunizioni: l’aspetto estetico è simile a quella utilizzate durante la prima o la seconda guerra mondale. Hanno un’altezza di 16 cm e 36 cm di lunghezza, in base al periodo storico e possono prevedere dalla singola alla doppia apertura.

• cassetta porta denaro: sono sviluppate in orizzontale con misure simili a quelle delle cassette portamunizioni, molto utile per riporre oggetti di piccole dimensioni

• baule da tavolo operatorio: sono le versioni di cassette militari più grandi con una lunghezza superiore al metro e mezzo, utilizzate per riporre qualunque tipologia di oggetto.

Altro aspetto che caratterizza una cassetta militare è la tipologia di materiale. Questo deve combinare resistenza e leggerezza. Infatti, gli oggetti contenuti dovranno essere tutelati per eventuali spostamenti e urti, senza essere danneggiati. Per questo si prediligono l’utilizzi di polimeri di plastica nelle versioni nuove, mentre per quei modelli che vengono definiti storici, si impiegherà il legno di oliva o una lega di ferro.

Questo strumento di arredo nasce a scopi militari e quindi per conservare materiali anche deperibili all’aperto. Quindi le casse militari prevedono un sistema di chiusura ermetico al fine di evitare che polvere, acqua e umidità penetrino. La chiusura avviene per mezzo di una cerniera a scatto che potrà essere singola o doppia in base alla tipologia del modello. Infine, ogni elemento è stato studiato per rendere pratico l’utilizzo e facile il trasporto. Le pareti delle casse in legno sono lineari e presentano comode maniglie materiali e in alcuni modelli anche le ruote.
Filtri
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3