Maglioni militari

Cosa hanno di così speciale i maglioni militari e perché sono così ricercati? La prima cosa da sapere è che, a differenza di quelli civili, i maglioni militari si caratterizzano per la complessità delle regole che ne disciplinano la realizzazione.
Un altro aspetto molto importante da considerare è poi la vestibilità, visto che un maglione militare non è mai troppo largo, ma deve restare aderente al corpo al fine di garantire la non dispersione del calore.
I maglioni militari, disponibili in tante colorazioni e misure, sono inoltre decorati e arricchiti con toppe in tessuto. Quest'ultime vengono applicate sulle zone di massima usura, al fine di garantire durevolezza nel tempo.
In ogni caso è bene far presente che i maglioni militari si rivelano capi particolarmente versatili, dal fit comodo e in grado di proteggere adeguatamente dal freddo pure in caso di condizioni climatiche estreme.
Scegliere questi maglioni vuol dire muoversi liberamente senza sentirsi appesantiti, creare abbinamenti perfetti con altri abiti militari e quindi completare la propria uniforme con stile.
All'occorrenza i maglioni militari possono essere sempre sfruttati nel quotidiano, ogni volta che si desidera sfoggiare un look diverso e che non passa inosservato.
 

Maglione militare

Prima di capire quale maglione militare possa fare al proprio caso, è bene dare uno sguardo alle varie tipologie e comparare le differenze fra i vari modelli, in quanto un prodotto non vale l'altro.
Il vasto assortimento di questi pullover è pensato per soddisfare al meglio esigenze diversificate e la scelta parte proprio dalle proposte classiche che non passano mai di moda, come ad esempio i maglioni dell'esercito italiano, inglese, austriaco e molto altro ancora, nei colori intramontabili come blu scuro, verde oliva, grigio ecc.
Perfetti per i climi freddi, questi maglioni originali, ricondizionati di prima scelta, ancora incellofanati e racchiusi nella confezione autentica, in genere sono a girocollo, realizzati in pura lana e possono avere toppe oppure gradi, nonché nomi e stemmi di reparto. Esistono poi versioni con riporti in stoffa, spalline porta grado a velcro sulle spalle e inserti sotto i gomiti.
Non mancano poi maglioni militari di media pesantezza, nuovi di magazzino o di seconda mano ma in perfette condizioni, con polsini e girovita elasticizzato, scollo a V e perfetti da indossare come sotto giacca. Molti di questi capi potrebbero inoltre presentare la mostreggiatura, come nel caso dei cardigan con spacchi laterali e abbottonatura frontale.
I maglioni militari più amati sono pure quelli a lupetto e a collo alto, che possono essere dotati o meno di chiusura a cerniera lampo, nonché di bottoni. Composti da lana e fibra polivinilica, queste maglie spiccano per lo stile curato in ogni minimo dettaglio, le pregiate finiture sartoriali e per la pratica tasca in stoffa applicata sulla parte laterale.
Tutte le soluzioni da acquistare online sono adatte per l'addestramento militare, giochi softair, caccia, escursioni, attività all'aperto e possono sempre essere portate in qualsiasi momento della giornata, per un outfit diverso dai soliti schemi e che non passa inosservato. I prodotti di alta qualità si rivelano abbastanza semplici da abbinare e consentono di creare look esclusivi e sempre diversi.
Filtri
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3