Scarpe militari

Il vasto assortimento di scarpe militari è pensato per soddisfare al meglio esigenze diversificate e consente di completare la propria uniforme in maniera impeccabile. Queste calzature per uso militare o adatte semplicemente all'outdoor, si caratterizzano per la robustezza e l'alta qualità dei materiali.

Diversi modelli inoltre sono stati appositamente progettati per essere indossati dai soldati nel corso degli addestramenti e dei combattimenti, per cui consentono di affrontare ogni tipo di terreno, compensi quelli fangosi, irregolari e in cui è presente acqua.

Specialmente gli anfibi militari sono stati protagonisti dei conflitti che hanno segnato la storia e possono essere acquistati spaziando fra numerose versioni stringate che fasciano la caviglia e coprono tutto il polpaccio. Nella maggior parte dei casi queste scarpe assicurano elevato grip, stabilità, protezione del piede e permettono di superare anche fondi particolarmente impervi.

Il catalogo costantemente aggiornato include non solo scarpe militari nuove e complete di scatole, ma anche usate di prima scelta o con lievi segni di usura. Si tratta di versioni che sono diventate abbastanza popolari nel settore della moda, specialmente fra coloro che seguono gli stili punk grunge, heavy metal oppure vengono utilizzati come scarpe da lavoro.

Oltre alla questione moda, tante persone scelgono di comprare un paio di scarpe militari per poter sfruttare l'elevata resistenza, in quanto soprattutto gli scarponi sono stati messi a punto per garantire comfort in qualsiasi condizione ma senza una significativa usura a lungo termine. Le scarpe militari vantano infatti un ciclo di vita più lungo rispetto alle tradizionali calzature.

Scarpa militare

La scelta della scarpa militare dipende dalle specifiche esigenze e dal proprio gusto estetico, visto che non esiste in assoluto un modello migliore di un altro. La ricca collezione include ad esempio gli scarponi militari in pelle, provvisti di puntale in acciaio, realizzati in Italia, disponibili in tanti colori e che appartengono a differenti classi di sicurezza.

Non mancano poi le scarpe militari in cuoio nero che sono state usate dall'esercito, provviste di suola in gomma antiscivolo, lacci e tomaia in vera pelle. Da non perdere poi gli scarponi militari realizzati in pelle vulcanizzata, con imbottiture nella zona della caviglia, tacco antishock e lacci in meraklon antimuffa, perfetti per chi punta alla massima robustezza.

Sandali in dotazione ai cucinieri con velcro regolabile sul retro e punta rinforzata, ciabatte antiscivolo con struttura a nido d'ape o scarpe militari dallo stile classico realizzate interamente in cuoio marrone, sono altre interessanti proposte da ordinare con pochi e semplici click.

Negli ultimi anni la scarpa militare sfrutta inoltre sofisticate tecnologie e presenta membrane che garantiscono elevata traspirabilità, ammortizzazione e leggerezza. Queste caratteristiche rendono la calzatura non solo comoda, ma perfetta in qualsiasi periodo dell'anno, quindi anche in piena estate, in quanto verrà assicurata la traspirazione per il pieno comfort del soldato.

Le scarpe militari superleggere solitamente presentano la tomaia sintetica, vari inserti in mesh, collo e linguetta imbottiti e suola in EVA per assorbire al meglio gli urti. In alternativa c'è la scarpa militare da trail, consigliata anche per l'escursionismo, provvista di cuscinetti traspiranti che offrono eccezionale trazione e resistenza.
Filtri
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3