Tasche tattiche
Pratiche, resistenti e molto versatili, le tasche tattiche non possono mai mancare per completare al meglio il proprio equipaggiamento da soldato. Perfette anche per gli allenamenti e quando bisogna affrontare le lunghe sessioni di softair, queste tasche militari non sono tutte uguali, in quanto vantano caratteristiche e hanno misure differenti. La loro funzione principale è di certo quella di consentire il trasporto sicuro e ordinato di vari oggetti, proteggendoli al contempo dall'attacco degli agenti climatici, da graffi, dagli urti e dai proiettili degli altri nemici.
In fase di scelta è molto importante valutare il comfort garantito da questi utili accessori, visto che verranno indossati per tante ore sul campo di battaglia e non dovranno provocare alcun disagio. Bisogna poi considerare che molte tasche tattiche servono appositamente per contenere borraccia, bussola, coltello, torcia e molto altro, per questo presentano delle forme specifiche e compatibili con l'oggetto per il quale sono state costruite. A tal riguardo, alcune assomigliano a delle sacche che si possono chiudere grazie alla coulisse o ripiegare su se stesse, per questo si rivelano molto comode quando arriva il momento di trasportare i caricatori esauriti senza ingombrare.
Non manca poi la tasca tattica ideata per calci tipo bushmaster, da regolare facilmente in base alle specifiche necessità grazie agli inserti in velcro. Modelli del genere integrano spesso l'anello metallico per consentire l'aggancio di un’eventuale tracolla o altro oggetto. Le tasche tattiche sono inoltre perfette per custodire i tesserini, le manette radar, fischietto, corde, effetti personali e per la cura del corpo, radio ecc. In questi casi hanno un design compatto e sono molto discrete, per cui anche la libertà di movimento non verrà compromessa.
Per quanto riguarda i materiali, solitamente le tasche tattiche sono nella maggior parte dei casi realizzate in robusto nylon oppure in cordura e si possono scegliere in tinta unita e in svariate tonalità mimetiche. In questo modo sarà possibile realizzare abbinamenti perfetti con la propria uniforme. Meritano poi una segnalazione le tasche militari in gomma rigida e lavabile, con bottoni in metallo, fori per lo scolo e ideali per custodire la pala.
Tasche militari
Gli amanti della simulazione di guerra e tutti coloro che praticano il softair, non possono fare a meno delle tasche militari tattiche, accessori che garantiscono un comodo trasporto di svariati oggetti durante i combattimenti e le partite più impegnative. Le tasche tattiche multiuso sono particolarmente apprezzate anche per i sistemi di apertura e chiusura particolarmente resistenti, nonché per via delle cuciture rinforzate o degli inserti che servono a personalizzare il fit.
Le tasche tattiche dalle dimensioni più o meno compatte possono inoltre avere cerniere lampo, fori di areazione, divisori interni, vari scompartimenti per organizzare al meglio l'attrezzatura, moschettoni, attacchi a molle, doppie tasche esterne, laccetti, tracolle e diversi altri accorgimenti costruttivi che servono a garantire elevate prestazioni, oltre che massima funzionalità.
Insomma, anche per ciò che riguarda la scelta delle tasche militari le possibilità sono davvero tante e più di quelle che si possano immaginare. Questi elementi riescono in definitiva a migliorare le performance di gioco, proprio perché aiutano ad avere tutto a portata di mano e in perfetto ordine.