Mod 1926 originale periodo 1940 nuovo di magazzino interamente in pelle verde fibbia in metallo modificata 1926 fascia di cuoio grigio per cinturini modello 1981 In base alla circolare 681 del 1926 del Regio Esercito il cinturino denominato Fascia di cuoio grigio per cinturini modello 1891 venne modificato Sul lato opposto del piccolo riscontro ricucito furono praticati dieci fori per poter agganciare la nuova fibbia di chiusura comprensiva di due ardiglioni. La nuove fibbie denominate Fibbia modificata modello 1926 prevedevano l'eliminazione della parte in aggetto piegata ad L delle precedenti fibbie e l'apposizione di un secondo ardiglione con la punta rivolta verso l'interno che aveva la funzione di attacco alla fascia di cinturino. Questo cinturone era l'ordinanza per il Regio esercito durante la seconda guerra mondiale ,sono nuovi ma da maneggiare con cura vanno trattati e conservati in ambienti asciutti , la fattura e sommaria sembrano veramente costruiti con materiali non di prima scelta , la pelle appare di diversa provenienza ,il che fa pensare che le due aggiunte siano state fatte con scarti , la fibbia appare leggermente irregolare non ben rifinita , quasi artigianale . Comunque non presenta segni di ruggine segno che e stata ben conservata .
Potrebbero interessarti:
€25.00
Cinturone Italiano Regio Esercito è un articolo militare o outdoor, prima scelta, nuovo e originale, in pelle e metallo, con finitura o colore verde, pensato per chi cerca un prodotto pratico e coerente con la descrizione della scheda.
La presenza di indicazioni come nuovo o nuovo di magazzino aiuta a inquadrare meglio lo stato dell'articolo. Materiali e colore indicati aiutano a capire se l'articolo si adatta all'uso previsto.